“Il Conto Termico 2.0 potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
I beneficiari sono pubbliche amministrazioni, imprese e privati che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui.
Responsabile della gestione del meccanismo e dell’erogazione degli incentivi è il Gestore dei Servizi Energetici (GSE).”
Prestige Building offre ai propri clienti non solo l’analisi sulle possibilità dell’utilizzo dello strumento Conto Termico 2.0, ma soprattutto la gestione delle pratiche per incentivo e installazione. Il bonus del Conto Termico GSE 2018 può essere ottenuto con impianti solari termici, stufe a legna, pellet e policombustibili.
Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Recentemente, il Conto Termico è stato rinnovato rispetto a quello introdotto dal D.M. 28/12/2012 introducendo alcune novità.
Le novità riguardano:
- le modalità di accesso,
- i soggetti ammessi,
- gli interventi di efficienza energetica,
- le dimensioni degli impianti ammissibili,
- i prodotti e le soluzioni tecnologiche pre-approvate, per potenze fino a 35kw e 50mq per il solare termico,
Mettiti in contatto con noi per avere informazioni più dettagliate.
Sono stati invece confermati i bonus fino al 40% della spesa sostenuta su interventi di isolamento termico di superfici opache, sostituzione chiusure trasparenti, di impianti di climatizzazione invernale, di schermature e ombreggiature delle chiusure trasparenti. Confermati anche quelli relativi a pompe di calore, caldaie e stufe a biomasse, solare termico, scalda acqua a pompa di calore e impianti ibridi a pompa di calore.
Scopri di più: compila il form per essere contattato da un nostro esperto.
FONTE: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/energia/conto-termico